BMW X1 Plug in

BMW X1 PLUG-IN HYBRID.

L’innovazione sostenibile

Panoramica delle tecnologie innovative della Nuova BMW X1 xDrive25e.
La Nuova BMW X1 xDrive25e* Plug-in Hybrid combina un potente motore elettrico con un efficiente motore a combustione per garantire prestazioni di guida dinamiche e bassi consumi. I fatti parlano da sé: 162 kW (220 PS) di potenza del sistema, autonomia puramente elettrica fino a 57 km e un consumo di carburante misto da 1,9 litri per 100 km. Scoprite qui le tecnologie di base di questo concetto di propulsione all’avanguardia.

Grazie all’innovativo sistema propulsivo ibrido plug-.in, la Nuova BMW X1 xDrive25e soddisfa le massime esigenze a livello di dinamismo ed efficienza. La combinazione di motore elettrico eDrive e motore a benzina a tre cilindri offre prestazioni di guida entusiasmanti conil piacere di guida tipico di BMW.

BMW X1 PLUG-IN HYBRID

Gestione Intelligente dell’energia

La gestione intelligente dell’energia è uno dei pilastri del concetto BMW eDrive. Questo sistema coordina l’interazione di tutti componenti propulsivi BMW con il motore elettrico, per ottenere la migliore efficienza possibile e un’ottima dinamica di guida.

BMW X1 PLUG-IN HYBRID   BMW X1 PLUG-IN HYBRID
Trasmissione ibrida plug-in

L’innovativa propulsione ibrida Plug-in Hybrid combina un efficiente motore a combustione con un potente motore elettrico. Le prestazioni particolarmente elevate garantiscono un’autonomia elevata grazie al motore a combustione e di viaggiare senza emissioni in città.

La gamma BMW Plug-in Hybrid si amplia, oggi, grazie a Nuova BMW X1 xDrive25e, unione perfetta ed intelligente tra un motore a benzina e un motore elettrico.
Il sistema ibrido Plug-in di Nuova BMW X1 xDrive25e è costituito da un motore a benzina a 3 cilindri da 1,5 litri con tecnologia BMW TwinPower Turbo e un motore elettrico sviluppato esclusivamente per questo modello, sfruttando la tecnologia eDrive del BMW Group.

Il motore a benzina da 125 CV (92 kW) trasferisce la sua potenza alle ruote anteriori, mentre il motore elettrico genera una potenza di 95 CV (70
kW) alle ruote posteriori. Ciò crea una trazione integrale specifica per l’ibrido, che garantisce un livello unico di agilità, offrendo il massimo piacere di guidare.

Combinati, il motore benzina e il motore elettrico producono una potenza complessiva di sistema di 220 CV (162 kW), e si raggiunge una velocità massima di
193 km/h (135 km/h in modalità elettrica), con emissioni di CO2 comprese tra 48 e 43 g/km.

La batteria agli ioni di litio garantisce un’autonomia elettrica compresa tra 54 e 57 km. La batteria ad alta tensione può essere caricata nelle normali prese domestiche
utilizzando il cavo di ricarica di serie. In questo modo è possibile caricare completamente una batteria scarica in circa circa cinque ore.

Nuova BMW X1 xDrive25e è dotata di serie dell’Avvisatore acustico per pedoni. Quando si guida in modalità elettrica fino ad una velocità di 30 km/h, viene generato un suono inconfondibile, progettato specificamente per i modelli BMW elettrificati per avvisare gli altri utenti della strada dell’auto in avvicinamento, senza però compromettere il comfort acustico all’interno dell’abitacolo. Inoltre, di serie Nuova BMW X1 Plug-In Hybrid è dotata di cerchi in lega da 17’’, climatizzatore automatico bi-zona aria.