NASCE BMW iX: UNA NUOVA ERA


Nata da una visione. Creata per l’elettromobilità. Grazie all’efficiente tecnologia BMW eDrive e alla trazione integrale puramente elettrica, la BMW iX raggiunge un’autonomia eccezionale e un’impressionante accelerazione da ferma. Il BMW Operating System 8 si aggiorna costantemente in automatico e permette una gestione intuitiva.

630 KM DI AUTONOMIA

Con un’autonomia di 630 km* la BMW iX xDrive50 è perfetta per qualsiasi tipologia di percorso. Grazie alla sua aerodinamica, il consumo di elettricità è estremamente ridotto sotto ai 23 kW/h. Viaggiando nella modalità My Mode Efficient, la BMW iX ha un’efficienza ancora maggiore.


523 CV DI PURA POTENZA.

Con due potenti motori e la trazione integrale elettrica BMW xDrive, la BMW iX offre prestazioni eccezionali: una potenza di 523 CV * spinge la BMW iX xDrive50 da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La coppia immediatamente disponibile all’accellerazione consente alla BMW iX di rispondere in modo preciso e diretto a ogni movimento del pedale dell’acceleratore e offrire un’esperienza di guida fluida.
TEMPI DI RICARICA PER UN’AUTONOMIA DI 100 KM.
Con la vostra BMW iX e BMW Charging, beneficiate di numerose offerte su misura per la ricarica a casa, in viaggio e al lavoro. E anche di impressionanti prestazioni di ricarica, che permettono di ricaricare la BMW iX xDrive50 fino a 150 km* di autonomia in soli 10 minuti (BMW iX xDrive40: oltre 95 km* in 10 minuti) o di raggiungere l’intera autonomia in meno di 40 minuti nelle stazioni di ricarica pubbliche IONITY High Power.
* I valori si riferiscono a uno stato iniziale di carica del 10%.


BMW iDRIVE.

Con il nuovo BMW iDrive potete per la prima volta comunicare in modo naturale con la vostra BMW. Oltre all’interfaccia utente iDrive, il sistema può essere controllato tramite l’assistente digitale intelligente tramite Voice e Gesture Control. L’esperienza olistica degli interni è completata dal nuovo BMW My Modes, che usa la musica di sottofondo acustica e visiva per creare piacevoli mondi emozionali.

TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA DELLA BMW iX.

Grazie alle innovazioni digitali, la BMW iX offre una connettività all’avanguardia ed è la prima auto in assoluto a offrire il 5G nella produzione di serie.

ASSISTENZA ALLA GUIDA.

La BMW iX dispone di una vasta gamma di sistemi di guida e di assistenza: Il Driving Assistant Professional offre comfort ottimale e sicurezza in situazioni di traffico critiche o monotone. Il sistema comprende il dispositivo di assistenza alla sterzata e al mantenimento della corsia con funzioni ampliate, il dispositivo di assistenza al cambio di corsia, nonché il dispositivo di assistenza al mantenimento della corsia con protezione anticollisione laterale attiva. Il Parking Assistant Plus assiste durante le manovre di parcheggio e permette il controllo della vettura tramite un elevato numero di telecamere esterne.


UN DESIGN DI NUOVA CONCEZIONE.

Superfici generose e linee caratteristiche conferiscono alla BMW iX un aspetto monolitico. Un design con superfici aerodinamiche, insieme a caratteristiche specifiche come la forma del finestrino che si assottiglia verso la parte posteriore nella zona laterale “stramflow”, contribuiscono a rendere possibile l’eccezionale valore cw di 0,25. Le maniglie delle porte, integrate a filo nella carrozzeria, e le porte senza cornice per la prima volta su un SAV BMW, dimostrando lo spirito pionieristico.

TECNOLOGIA SHY TECH.

Il concetto Shy Tech mette i passeggeri al centro dell’attenzione e permette alla moderna tecnologia della BMW iX di restare nascosta finché non è necessaria o esplicitamente richiesta. Questa intelligenza invisibile può essere sperimentata in molti dettagli dell’esterno e dell’interno: per esempio, nella calandra a doppio rene, una superficie intelligente, che ospita la tecnologia delle telecamere, le funzioni radar, la tecnologia dei sensori ultra-moderni e gli elementi di riscaldamento. Anche negli altoparlanti invisibili integrati dell’impianto audio e il numero di pulsanti di comando ridotti ne sono un esempio.


IL VOSTRO AMBIENTE PREFERITO.

L’abitacolo della BMW iX offre un rilassamenti unico e la sua architettura si ispira al moderno design degli interni. I suoi elementi, come la plancia strumenti appiattita, il grande BMW Curved Display o i sedili snelli, sembrano arredamenti scelti accuratamente sulla base di colori e materiali di alta qualità. La console centrale sospesa, l’assenza di un tunnel centrale e il grande tetto panoramico in vetro mai installato prima in queste dimensioni in una BMW creano una sensazione di spazio e benessere che invita a rilassarsi.

Grazie al suo concetto globale di sostenibilità, la BMW iX emette il 45% di gas nocivi in meno rispetto a un SAV di pari potenza con motore diesel considerando l’intero ciclo di vita. Grazie a misure come l’uso esclusivo di energia rinnovabile durante la produzione e l’uso di materiali naturali e riciclati negli interni – come i tappetini realizzati al 100% in Econyl.