EQ: la mobilità elettrica firmata Mercedes-Benz

Accendiamo il cambiamento: con il marchio di prodotti e tecnologie EQ.
Mercedes-Benz ha creato un sistema di prodotti, servizi, tecnologie e innovazioni che ruotano intorno al mondo della mobilità elettrica.

EQ significa mobilità elettrica intelligente, ma anche design accattivante, piacere di guida straordinario, elevata idoneità all’uso quotidiano e massima sicurezza. Per vivere il fascino della guida elettrica con il consueto comfort, sicurezza e affidabilità che ti aspetti da Mercedes-Benz

EQ: IL PRESENTE

EQA
This is for a new generation.

EQA: il è il suv compatto elettrico più desiderabile ed accessibile sul mercato elettrico.
Rappresenta il lusso progressivo ed è un’opportunità unica di accesso al mondo delle vetture elettriche di Mercedes-Benz.
E’ ideale per la città e per le gite fuori porta, con 426 km di autonomia.
Design all’avanguardia futuristico e sportivo.
Mercedes EQA

EQC
Enjoy electric!

EQC è la vettura che unisce l’esperienza di oltre 130 anni nella costruzione di automobili con le esigenze di mobilità sostenibile.
Rappresenta il primo suv totalmente elettrico che ha segnato l’inizio di una nuova era di mobilità e servizi con tutta la tecnologia e l’innovazione tipica del mondo Mercedes-Benz.
Si inserisce nel segmento SUV e le sue linee la posizionano tra un SUV e un SUV Coupè.
Processo di ricarica flessibile e veloce, servizi intelligenti Mercedes Me per la mobilità elettrica, una nuova concezione di lusso che guarda al futuro

EQ: IL FUTURO

EQB

Il primo SUV completamente elettrico che può ospitare comodamente fino a 7 persone.
Nell’importante e rapido processo di elettrificazione che sta portando EQB rappresenta un altro fondamentale tassello che va a coprire il target famiglia ma anche quello business grazie all’ampia capacità di carico che non viene assolutamente intaccata dall’elettrificazione.
Anche su questa soluzione proposta da Mercedes-Benz è la tecnologia a giocare un ruolo di primo piano grazie all’implementazione della strumentazione con le specifiche dedicate all’elettrico come la funzione di navigazione Electric Intelligence che considera eventuali soste nella rotta impostata per la ricarica della batteria.

EQS

L’ammiraglia elettrica EQS apre una nuova fase dell’elettrificazione.
Se infatti EQA ed EQC sfruttano piattaforme condivise con i modelli endotermici, la nuova EQS porta al debutto la nuova struttura modulare di Mercedes-Benz espressamente dedicata ai modelli full electric con un carico di TECNOLOGIA ed INNOVAZIONI che apre un’importante finestra sul futuro del marchio EQ.
La NUOVA EQS, grazie ad un coefficiente aerodinamico record di 0.20, permetterà di migliorare in maniera sensibile l’autonomia ed il comfort acustico con turbolenze ridotte al minimo.
L’abitatolo segna il debutto dell’MBUX Hyperscreen, una soluzione che rivoluzionato l’intero design della plancia: un unico schermo curvo di ben 141 cm incorpora infatti tre diversi display che permettono di gestire strumentazione, navigazione e comandi secondari e infotaiment.

Il sistema di navigazione consente di pianificare i percorsi in base all’autonomia residua, ma include anche funzioni inedite. È possibile, infatti, calcolare il punto più lontano raggiungibile per tornare alla partenza senza ricaricare in base alle condizioni del traffico; inoltre, è possibile indicare le proprie stazioni preferite e ottenere in ogni momento il calcolo della spesa necessaria per il “pieno” in ogni punto disponibile sulla mappa (Electric Intelligence)