EQE

EQE è la nuova berlina elettrica di classe executive e che corrisponde a ciò che, di termico, è la Classe E. Ne rispecchia le dimensioni, con una lunghezza di 4.946 mm, larghezza 1.961 mm e altezza di 1.512 mm. Dati i vantaggi dell’architettura elettrica, la EQE dispone di uno spazio interno superiore alla Classe E dato il passo di 3.120 mm. Monta un motore sincrono di potenza 215 kW/292 Cv con una coppia massima di 530 Nm. La trazione è posteriore, la batteria da 90 kWh permette un’autonomia nel ciclo combinato Wltp fino a 660 km.

Berlina di lusso, si presenta come una vettura molto originale: molto smile nelle linee alla EQS ma con un pacco batteria, garantito per 250 000 km, è più compatto e conserva alcune caratteristiche tecnologiche che gli consentono di esser prestazionale dal punto di vista di utilizzo quotidiano; grazie ricariche di potenza di 170 kW, collegandola a una colonnina in corrente continua, la vettura può essere ricaricata in 30 minuti dal 10 all 80%. Inoltre, si possono raggiungere 250 km di autonomia con una ricarica di soli in 15 minuti; questo permette di vivere l’esperienza di un’auto elettrica quasi come se fosse un’auto tradizionale.

Aereodinamica sofisticata, sistema di aiuto alla guida per recupero dell’energia e il sistema multimediale MBUX caratteristico di tutta la gamma EQ rendono questa vettura unica nel suo genere. I servizi di connettività digitali rendono la EQE molto sicura e comoda da gestire.

Con la predisposizione per la consegna digitale della chiave, il proprietario potrà condividere l’auto con gli amici e la famiglia in qualsiasi situazione: grazie all’APP mobile potrà sbloccare l’auto anche a distanza.

La protezione vettura URBAN GUARD offre una sicurezza completa. Con un impianto di allarme antifurto e antiscasso, una protezione anti-rimozione in grado di rilevare le variazioni della posizione, questa berlina abbraccia il digitale e la security in un modo sicuramente innovativo.

Gli interni sono stati sviluppati nel contesto di un abitacolo con un passo di 2.94 m e lunghezza di 4.95 m. Il display a tutto ampiezza integra 3 display al suo interno e diversi elementi per gestire al meglio lo spazio. I sedili ventilati di notevoli dimensioni vogliono assicurare il confort di tutti i passeggeri.