Mercedes Classe A Plug in

NUOVA CLASSE A 250 EQ POWER

Enjoy Electric…NOW!


La Classe A EQ POWER sfoggia un motore 1.4 turbo, collocato in posizione trasversale, abbinato ad un cambio automatico doppia frizione 8F-DCT integrato con il propulsore elettrico che sincronizzerà la trazione alternando i due motori.

Mercedes Classe A 250 EQ-Power

E’ impiegata una batteria agli ioni di litio, fornita da Deutsche ACCUMOTIVE da 15,6 kWh, ricaricabile in circa 1 ora e 45 da wallbox (7,4 kWh in corrente alternata) o 25 minuti in corrente continua, che presenta un peso di circa 150 kg, senza gravare significativamente sulla capacità del bagagliaio. Il propulsore a benzina fornisce 160 CV(118 kW) che, sommati ai 75 kW di quello elettrico posizionato in prossimità del cambio, arrivano ad una potenza complessiva di 218 CV (160 kW) e una coppia di 450 Nm.
Ciò consente di staccare uno 0-100 km/h in soli 6,7 secondi, per una velocità massima di 240 km/h.

Mercedes Classe A 250 EQ-Power

Il sistema MBUX di ultima generazione consente poi di pianificare il percorso per sfruttare al massimo l’efficienza del gruppo propulsivo, per ricaricare la capacità delle batterie a seconda della destinazione impostata sul navigatore. L’obiettivo di Mercedes EQ Power è quello di fornire un mezzo di trasporto di alto livello, di categoria premium, dotato di prestazioni considerevoli, per poter sfruttare l’energia elettrica a zero emissioni negli spostamenti quotidiani nelle aree urbane, per poi utilizzare l’alimentazione tradizionale per coprire distanze maggiori al di fuori della città.

Mercedes Classe A 250 EQ-Power