Mercedes Classe C Plug in

Mercedes Classe C 300 de EQ-POWER

Enjoy Electric…NOW!


La Mercedes C300 ibrida ha gli stessi consumi della classe C con il semplice quattro cilindri a gasolio, la differenza sta proprio nella potenza perché mentre la classe C220 ha un motore turbodiesel da 170 cavalli, la C300 ibrida ha ben 61 cavalli in più erogati in parte dal turbodiesel e in parte dal piccolo propulsore elettrico, inoltre anche i 250 Nm di coppia supplementare del motore elettrico si fanno sentire.

Classe C 300 de EQ-POWER

La partenza avviene in modalità elettrica, silenziosa. Fino a 35 Km/h è possibile procedere col solo motore elettrico, quindi è l’ideale in città e nel traffico intenso: in queste condizioni si sfruttano i maggiori vantaggi in termini di consumi ed emissioni. Nella marcia normale, quando (sotto i 160 Km/h) si toglie il piede dall’acceleratore oppure si viaggia in leggera discesa, il motore diesel viene spento. E’ la funzione “Sailing“; ci pensa il motore elettrico a creare il freno motore per rallentare la vettura, mentre ricarica la batteria.

Classe C 300 de EQ-POWER

Nella fase di rigenerazione l’energia cinetica viene recuperata e convertita in elettricità sia durante il rilascio dell’acceleratore che durante le frenate. Abbiamo infine l’effetto boost: i due motori funzionano contemporaneamente. Questo significa avere una coppia elevatissima in fase di sorpasso, proprio grazie al motore elettrico.
Tra le funzioni più importanti troviamo il Dynamic Select per regolare in 5 modalità tutti i parametri che influiscono sulla dinamica di marcia, quindi motore, sterzo, cambio e sospensioni.