Aston Martin DBX

ASTON MARTIN DBX

SCOPRI IL PRIMO SUV ASTON MARTIN

Il primo SUV, DBX, fondato sui principi di bellezza, lusso e dinamica di guida.
Pronto ad andare ovunque, è alimentato dallo spirito di avventura.

Aston Martin DBX

DBX è progettato per trasportarti nel vero stile Aston Martin. Ricco di tecnologia, DBX è comodo, sontuosamente lussuoso e ti entusiasmerà fin dal primo momento in cui ti siederai al volante.
Mantiene l’orgogliosa eredità delle Aston Martin DB: le iniziali appartengono a David Brown, l’uomo che ha definito Aston Martin e la cui visione continua fino ad oggi in tutta l’azienda.

L’AVVENTURIERO IMPLACABILE

DBX celebra il linguaggio del design Aston Martin in una nuova forma. Con un’architettura della carrozzeria unica solo per DBX, il design e le proporzioni riflettono lo stile inconfondibile di una Aston Martin.
Vista per la prima volta su un prototipo di DB2 nel 1949, la griglia Aston Martin fornisce un volto distintivo ed evocativo per DBX. Integrale al suo design, detta la curvatura muscolare del cofano e il modo in cui veste il potente gruppo propulsore.

DBX è un SUV a 5 posti che offre un’esperienza sontuosa per ogni occupante. E’ un mondo di lusso, con un tetto apribile panoramico che offre un senso di ariosità e spazio per tutti. Una posizione di guida dominante infonde un senso di fiducia e offre al guidatore una visione più chiara della strada che lo precede.
L’interno è il più lussuoso possibile, combinando bellezza e durata nel tempo. Con tre diversi tipi di pelle disponibili, oltre al primo utilizzo di feltro di lana intrecciata in una vettura stradale di produzione, questo rivestimento può essere ulteriormente combinato con una scelta di sette impiallacciature del cruscotto, dal legno contemporaneo al composito in fibra di carbonio e lino naturale.

Le luci di marcia diurna sono state separate dai fari principali, aumentando la presenza dominante della vettura. Queste due prese d’aria circondano due prese d’aria che controllano il flusso d’aria lungo la fiancata della vettura, mantenendo l’equilibrio aerodinamico e raffreddando i freni ad alte prestazioni.
La forma sensazionale delle porte conferisce a DBX un profilo sorprendente, enfatizzando una scultura unica della moderna. Sul retro, la caratteristica coda d’anatra con la sua elegante e inconfondibile lama luminosa a LED, ricorda lo stile della sportiva Vantage.

ARMONIA TRA FORMA E FUNZIONE
La forma del DBX controlla attentamente il flusso d’aria, mantenendo la vettura stabile, silenziosa e fresca. Le bocchette laterali rimuovono l’aria dal passaruota anteriore per ridurre la resistenza aerodinamica, mentre l’ala posteriore del tetto divide il flusso d’aria, garantendo una deportanza aerodinamica.

L’INNOVAZIONE PER PORTARTI OVUNQUE
La trazione integrale attiva con distribuzione variabile della coppia e sospensioni pneumatiche regolabili in altezza, forniscono a DBX la sicurezza e la versatilità di cui avete bisogno per le grandi avventure della vita. Non comprometterà mai il modo in cui arriverete a destinazione.
DBX si trova su una piattaforma completamente nuova progettata esclusivamente per i SUV Aston Martin. Come tutti i modelli Aston Martin, DBX è realizzato in alluminio, non solo per la sua resistenza e robustezza, ma anche per la sua leggerezza.

INGEGNERIA ICONICA
In Aston Martin non si scende mai a compromessi: nei principi ingegneristici che regolano il modo in cui tutte Aston Martin circolano e si maneggiano, DBX non fa eccezione. Ha sospensioni anteriori a doppio braccio oscillante abbinate ad un assale posteriore multi-link, oltre allo smorzamento elettronico adattivo per ogni ruota.
DBX è la prima Aston Martin ad utilizzare sospensioni pneumatiche a tutto tondo, garantendo sia il massimo comfort di guida che il controllo dinamico. Il sistema consente di modificare l’altezza di marcia fino a 95 mm dal punto più basso al punto più alto; sollevata per affrontare terreni difficili o abbassata per garantire un facile accesso e carico.

Due grandi schermi TFT (Thin Film Transistor) offrono una grafica digitale per tutte le funzioni di infotainment. Davanti al guidatore, lo schermo da 12,3″ offre strumenti splendidamente renderizzati che variano a seconda della modalità di guida, mentre il display centrale da 10,25″ è azionato da un controller rotativo per mantenerlo libero da impronte digitali. DBX è configurato per la connettività di dispositivi mobili e una scelta di sistemi audio che offrono fino a 800W, attraverso 14 altoparlanti.

POTENZA ESILARANTE
DBX è un SUV con motore V8 che offre un’esilarante potenza di 550ps, sostenuta da 700Nm di coppia. Questa potenza viene erogata nella gamma più ampia possibile, focalizzata sulla risposta istantanea dell’acceleratore.
Per la guida su più terreni, due modalità Terreno regolano le sospensioni e i sistemi di trazione integrale in base alla superficie. La potenza viene indirizzata in modo intelligente attraverso il nostro sistema di trazione integrale su misura, in grado di trasmettere la potenza quasi esclusivamente alle ruote posteriori per la massima dinamica di guida.