SMART svela il suo primo SUV 100% elettrico, un passo avanti per la mobilità sostenibile frutto della collaborazione tra Mercedes – Benz e Geely.
Caratteristiche
La nuova Smart #1 vanta un design elegante, capace di abbinare l’estetica con la resistenza aereodinamica. Con una lunghezza di 4,27 m, un passo di 2,75 m e cerchi che possono arrivare fino a 19 pollici, il SUV è dotato di un singolo motore elettrico al retrotreno, con una potenza massima di 200 kW (272 CV) e un picco di coppia massima di 343 Nm. La parte posteriore e il profilo laterale si presentano più verticali e hanno permesso ai designare di aggiungere maggiore volume nell’abitacolo. La sua batteria, aglio ioni di litio, ha una capacità massima di 66 kWh e garantisce un’autonomia che può raggiungere i 440 km. I tempi di ricarica sono un altro punto a favore: con la ricarica veloce impiega solo 30 minuti per passare dal 10 all’80%.

Tecnologia e sicurezza dei passeggeri
Smart #1 mette la tecnologia al centro con un sistema di infotainment con display touch da 12.8 pollici, un secondo schermo da 9.2 pollici per il conducente che funge da quadro strumenti e un display head-up da 10 pollici che proietta le informazioni più importanti davanti al guidatore. Ma la tecnologia di SMART connette anche le persone, i luoghi e le esperienze sia nella vita reale che in modo virtuale. La chiave digitale sullo smartphone permette di aggiungere sull’app un profilo SMART ID per ogni guidatore; l’interfaccia utente, grazie all’utilizzo della IA, si basa su di un avatar controllabile con i comandi vocali con il quale è possibile personalizzare l’intera esperienza di guida.
Sistemi di assistenza alla guida, come il sistema di mantenimento della corsia, l’assistenza punti ciechi, l’assistenza per il parcheggio, in autostrada e lo SMART PILOT, il cruise control adattativo con funzione Stop & Go, garantiscono al meglio la sicurezza dei passeggeri.