Nella sfida elettrica 2020 VOLVO si presenta ai nastri di partenza con due importanti soluzioni:
la versione PLUG IN HYBRID ovvero la potente combinazione di motore elettrico a combustione che può consentire
il pendolarismo a zero emissioni in modalità elettrica pura così come la guida a lunga distanza in modalità ibrida.
La proposta Mild Hybrid ovvero una tecnologia in cui la propulsione elettrica assiste il motore a combustione
per una guida più fluida e un minor consumo.
Scopri la gamma Volvo
AUTO PLUG IN HYBRID
Emissioni di CO2 da basse a zero
Il motore elettrico supplementare assiste il motore a combustione per ridurre le emissioni di CO2.
E in modalità elettrica Pure è possibile spostarsi con zero emissioni.
Eccellente flessibilità
Con tre modalità di guida tra cui scegliere, è possibile trascorrere la giornata senza emissioni di gas di scarico in modalità elettrica Pure, sfrecciare in modalità Power o massimizzare l’efficienza e l’autonomia con la modalità Hybrid.
Esperienza di guida brillante
La combinazione di potenza elettrica e benzina offre prestazioni senza sforzo e una guida fluida e raffinata in tutte le condizioni.
Come funziona un’auto Plug-in hybrid?
Un’auto Plug-in hybrid Volvo ha sia un motore elettrico che un motore a benzina – Twin Engine. Per l’energia elettrica, c’è una batteria che può essere facilmente ricaricata a casa o in una stazione di ricarica.
Twin Engine
L’auto combina un motore elettrico e uno a benzina. Senza soluzione di continuità insieme, o separatamente, per offrirti l’esperienza di guida più efficiente.
Carica della batteria
La batteria di grandi dimensioni ha un’autonomia elettrica fino a 40-50* km e può essere facilmente ricaricata a casa o in una stazione di ricarica. Si carica anche durante la guida ogni volta che si frena o si rallenta.
*L’ autonomia indicata in modalità elettrica si intende approssimativa e dipende dalle condizioni di uso, dallo stile di guida e dai tempi di ricarica.
AUTO MILD HYBRID
Marcia più fluida
La tecnologia Mild Hybrid aggiunge un’esperienza di guida più raffinata. Il motore si riavvia istantaneamente e si può godere di una marcia più fluida con partenza da fermo.
Consumi più bassi
Il generatore/starter integrato riduce attivamente il carico del motore a combustione per contenere il consumo di carburante, specialmente nelle situazioni di guida urbana.
Maggiore potenza
Utilizzando l’energia elettrica recuperata, il generatore/starter integrato aggiunge potenza al motore a combustione per un’accelerazione più brillante.
Come funziona un’auto Mild Hybrid?
Durante la frenata, le nostre auto Mild Hybrid recuperano l’energia sviluppata dalle frenate per caricare la batteria a 48V. Un generatore/starter integrato utilizza questa energia per assistere momentaneamente il motore a combustione. Insieme, questo ti offre un’esperienza di guida più fluida e più efficiente in termini di consumo di carburante.
LE DIFFERENZE
Una Mild Hybrid usa il motore elettrico per assistere il motore a combustione. Una Full Hybrid ha un motore elettrico e una batteria più grandi di una Mild Hybrid. Una Full Hybrid può muovere l’auto usando il motore elettrico per brevi distanze e ricarica la sua batteria servendosi del motore a combustione o della frenata rigenerativa. Una Plug-in Hybrid può essere ricaricata collegandola letteralmente a una stazione di ricarica domestica o utilizzando una stazione di ricarica pubblica. Una Plug-in Hybrid offre una maggiore autonomia elettrica pura grazie a un pacco batterie e a un motore elettrico più grandi. Una Plug-in Hybrid può soddisfare le esigenze quotidiane di molti pendolari