Volvo XC40 plug in

Volvo XC40 Plug In.

Tre auto in una

Grazie alla tecnologia Volvo Twin Engine progettiamo auto in grado di far provare diverse esperienze di guida:
Modalità PURE:
La vettura sfrutta solo il motore elettrico fino a velocità attorno ai 125 km/h. Con la batteria completamente carica, molte persone potranno percorrere il tragitto casa-lavoro in modalità Pure, azzerando le emissioni e risparmiando carburante.
Modalità HYBRID:
nella modalità predefinita, i due motori lavorano insieme gestiti dal software con l’obiettivo di ridurre al minimo le emissioni e i consumi. Il motore endotermico si attiva se la carica della batteria è insufficiente o se nella guida è richiesta più potenza di quella che fornisce il solo motore elettrico.
Modalità POWER:
il software di gestione combina i due motori per fornire le massime prestazioni, sfruttando le caratteristiche di ciascuno: l’elettrico per la ripresa, l’endotermico per la potenza. È la modalità adatta ai conducenti esigenti che non sono disposti a compromessi.
ALTRE FUNZIONI
CHARGE: permette di ricaricare la batteria mentre si sta guidando fino a circa il 40% della sua capacità. Quando tale valore viene raggiunto si attiva automaticamente la funzione HOLD.
HOLD: questa funzione “congela” il livello di carica della batteria per un uso successivo.

MOTORE ELETTRICO
A differenza delle vetture Twin Engine prodotte sulla piattaforma SPA, in questo caso il motore elettrico è montato a monte del cambio. È in grado di erogare una potenza di 60 kW (82 CV) e 160 Nm di coppia motrice. Offre la possibilità di guidare in modalità esclusivamente elettrica (Pure) con eccellenti prestazioni di accelerazione.
MOTORE TERMICO
Il motore Volvo a tre cilindri da 1,5 litri, in grado di erogare 132 Kw (180 CV) e 265 Nm di coppia motrice. Offre elevate prestazioni per un grande piacere di guida e al tempo stesso ridotti consumi di carburante e basse emissioni di CO2

Volvo XC40 Recharge

TRASMISSIONE
La trasmissione è automatica “shift-by-wire” e di tipo a doppia frizione a sette rapporti.
BATTERIA
La batteria agli ioni di litio ad alto voltaggio è compatta e ha una capacità nominale di 10,7 kW/h che garantisce un’autonomia in modalità esclusivamente elettrica di oltre 40 km. È montata al centro della vettura, sotto il tunnel centrale. Questo posizionamento garantisce massima protezione in caso di incidente, evitando ogni tipo di intrusione nell’abitacolo. Offre inoltre un ottima esperienza di guida attraverso una perfetta distribuzione dei pesi tra la parte anteriore e posteriore del veicolo, e garantendo un baricentro basso.

Cilindrata (cc) / cilindri / valvole: 1477 / 3 /12
Max potenza motore, kW (CV): motore benzina + motore elettrico : 132 + 60 (180 + 82)
Accelerazione, da 0 a 100 km/h in sec., auto: 7,3
Autonomia nella sola modalità elettrica : 38 km
Consumi Ciclo Combinato : 2,5 litri/100 Km

Volvo XC40 Recharge

Gamma Volvo Twin Engine Plug-in Hybrid. Valori massimi nel ciclo combinato: consumo 2,4 l/100km. Emissioni CO2 55 g/km. Valori omologati in base al sistema di misurazione riferito al ciclo di prova NEDC, correlato WLTP, di cui al REG UE 2017/1153. I valori ufficiali potrebbero non riflettere quelli effettivi, in quanto lo stile di guida ed altri fattori non tecnici possono contribuire a modificare il livello delle emissioni. Presso ogni concessionario è disponibile gratuitamente la guida che riporta i dati di emissioni CO2 dei singoli modelli redatta annualmente dal ministero dello sviluppo economico.

Messaggio pubblicitario con finalità̀ promozionale. Offerta riferita a Volvo XC40 T5 Twin Engine Inscription Expression (MY20), canone 311,00 euro al mese, 36 mesi / 45.000 km totali, con anticipo di 4.500,00 euro. Tutti gli importi si intendono iva esclusa. Offerta di noleggio a lungo termine disponibile su tutta la gamma Volvo Ibrida Plug-in. Dettagli e limitazioni nelle concessionarie Volvo e su volvocars.it. Servizi inclusi: copertura assicurativa RCA e infortunio conducente, limitazione di responsabilità per incendio, furto e danni ulteriori con penalità, assistenza e soccorso stradale h24, manutenzione ordinaria e straordinaria, bolli. Offerta salvo approvazione da parte di Arval Service Lease Italia S.p.A valida dal 01/07/20 al 30/09/20. Immagini a puro titolo di riferimento.